Corsi per scuole e università

ICoN offre servizi didattici per insegnanti e soluzioni personalizzate per Scuole, Università e Istituzioni educative che vogliono ampliare l'offerta formativa con materiali digitali di qualità e nuove tecnologie.

 

Corsi di lingua italiana

L’offerta comprende corsi base (A1, A2, B1, B2, C1) e corsi per profili specifici di apprendenti (studenti delle scuole superiori, studenti universitari ecc.).
I corsi vengono fruiti attraverso un ambiente virtuale strutturato, secondo diverse formule:

Le varie formule possono essere modificate in base alle esigenze dei singoli enti e ampliate con servizi aggiuntivi, tra cui un’assistenza completa e qualificata da parte degli insegnanti e dello staff ICoN durante tutta la durata dei corsi.

Prezzi, condizioni d’uso e costi variano in base al numero delle licenze acquistate e alle caratteristiche specifiche delle formule adottate.

Per maggiori informazioni e per una consulenza personalizzata scrivi a italianonline@italicon.it.

 

Corsi di aggiornamento e formazione per gli insegnanti di italiano

ICoN offre corsi di aggiornamento e formazione sia in e-learning che in blended learning per gli insegnanti di scuole e università che vogliono tenersi aggiornati sulla didattica dell’italiano e delle discipline di ambito umanistico, con percorsi flessibili e personalizzabili.

Il modello formativo alla base di tutti i corsi consente di scegliere in totale libertà come organizzare il tempo della formazione, in piena armonia con gli impegni lavorativi.

Tutti i materiali dei corsi sono stati elaborati da docenti delle università del Consorzio, e i percorsi didattici prevedono un’alternanza tra studio individuale e attività di tipo collaborativo e laboratoriale, con l’obiettivo di integrare una solida preparazione teorica con lo sviluppo di abilità pratiche.

I corsi si suddividono in 3 tipologie:

  • Lingua e Cultura: corso in e-learning di italiano avanzato per insegnanti che desiderano stabilire un contatto diretto e aggiornato con la lingua e cultura italiana.
  • Alta specializzazione: corsi in e-learning, che coprono varie tematiche, dalla glottodidattica dell’italiano alla didattica della narrativa.
  • Didattica digitale: corsi intensivi in blended learning finalizzati a un uso autonomo e consapevole delle tecnologie nell’insegnamento delle lingue.

I percorsi possono essere personalizzati sia nei contenuti che nelle modalità di erogazione sulla base delle esigenze degli enti richiedenti.